Proposta di matrimonio imminente? Ecco alcune idee da sogno per farle dire “Sì” (1 / 2)

Proposta di matrimonio imminente? Ecco alcune idee da sogno per farle dire “Sì”

Il giorno della proposta di matrimonio viene sovente ricordato come quello dove tutto è iniziato, quantomeno per quel che concerne il “fare sul serio” per volere mettere su famiglia. E’ vero, negli ultimi tempi l’istituzione del matrimonio ha perso un po’ di attrattiva, ma i privilegi legali che concede e l’alone di romanticismo che ancora permea l’immagine delle nozze fanno sì che si mantenga ancora come un traguardo ideale per la maggior parte delle coppie. Ma prima di arrivare sull’altare, c’è un altro importante passo da compiere: fare la proposta. Possibilmente in maniera tale da stupirla ed emozionarla. Sì, ma come?

Niente paura: se siete a corto di idee, in vostro aiuto è arrivato l’account Instagram “@she_saidyes” (“lei ha detto sì”), un account specificamente creato per coloro che non sanno come chiedere alla propria amata di sposarlo. Su @she_saidyes sono stati caricate alcune immagini, con tanto di descrizione, che riguardano proprio quell’evento. Una delle proposte è ad esempio un grande classico: farle la proposta tra luci soffuse su un tappeto di petali, di norma si utilizzano le rose ma potrete anche ricorrere al suo fiore preferito per renderla più personale!

Ad ogni modo non è detto che una proposta di matrimonio, per essere memorabile, debba per forza consumarsi nella più totale intimità casalinga o, al contrario, coinvolgere chissà quante comparse. Dopotutto la spettacolarità può pagare, ma anche la semplicità ha il suo fascino. Dipende da voi. Questa proposta ad esempio è stata fatta nientemeno che in mezzo ad un vigneto, con un fotografo professionista appostato di nascosto nei pressi degli sposi per l’occasione.