Pressione bassa: queste bevande sono le migliori per trattare l’ipotensione (3 / 3)

Problemi cardiaci. Alcune condizioni cardiache che possono causare bassa pressione sanguigna comprendono battito cardiaco estremamente basso (bradicardia), problemi alle valvole cardiache, infarto miocardico e insufficienza cardiaca.

Problemi endocrini. Malattie della tiroide, malattia delle paratiroidi come, insufficienza surrenalica (morbo di Addison), basso livello di zucchero nel sangue (ipoglicemia) e in alcuni casi, il diabete può innescare una bassa pressione sanguigna.

Disidratazione. Quando il corpo perde più acqua di quella che assorbe, può causare debolezza, vertigini e affaticamento. La febbre, il vomito, la diarrea grave, l’uso eccessivo di diuretici e l’esercizio fisico intenso possono causare disidratazione.

Perdita di sangue. Perdere molto sangue, ad esempio a causa di una lesione grave o di un’emorragia interna, riduce la quantità di sangue nel corpo, causando un grave calo della pressione sanguigna.

 

Infezione grave (setticemia). Quando un’infezione del corpo entra nel flusso sanguigno, si può verificare un calo della pressione sanguigna potenzialmente letale chiamato “shock settico”.

Reazione allergica grave (anafilassi). Frequenti fattori scatenanti di questa grave reazione potenzialmente letale includono cibo, alcuni farmaci, veleno per insetti e lattice. L’anafilassi può causare problemi respiratori, orticaria, prurito, gonfiore alla gola e un pericoloso calo della pressione sanguigna.

Mancanza di ferro nella dieta. La mancanza di vitamine B-12 e folati può causare la produzione di globuli rossi (anemia) insufficienti, che genera bassa pressione sanguigna.

 

 

In generale, la pressione bassa non è una malattia.

La bassa pressione sanguigna potrebbe essere il risultato di una mancanza di nutrienti o sostanze nutritive dal consumo di cibo. La causa principale sono i cibi cotti e trasformati in modo che il valore nutrizionale sia dannoso o mancante.

Le persone con pressione sanguigna bassa dovrebbero bere succhi di verdura fresca che possono rapidamente stabilire i livelli dei globuli rossi. Se hai la pressione bassa, ti consigliamo di bere queste bevande:

Mattina:

Succo di carota – 1 tazza
Succo di spinaci – 1/2 tazza

Oppure:

Succo di carota – 1 tazza
Succo di spinaci – 1/3 di tazza
Succo di sedano – 1/2 tazza

Pomeriggio:

Succo di carota – 1 tazza
Succo di cetriolo – 1/3 di tazza
Succo di barbabietola – 1/3 di tazza

Notte:

Succo di carota – 1 tazza
Succo di cocco -1 / 4 tazza
Succo di barbabietola – 1/3 di tazza