Prendere in giro il proprio partner può rendere più solida la vostra relazione: lo rivela uno studio (1 / 2)

Prendere in giro il proprio partner può rendere più solida la vostra relazione: lo rivela uno studio

L’idea di avere una relazione con una persona che non ti fa ridere è davvero orribile. Divertirsi insieme è fondamentale sia in una coppia già “navigata”, sia in una appena costituita. Il senso dell’umorismo, in effetti, è una delle prime ragioni dell’innamoramento. Per questo motivo sono stati effettuati tantissimi studi sul divertimento all’interno di una coppia per comprenderne gli effetti.
 

Jeffrey Hall, ricercatore dell’Università del Kansas, ha condotto 39 studi che hanno coinvolto oltre 15.000 persone nel corso di 30 anni.
Tutte le sue ricerce, hanno portato ad una verità condivisa: il senso dell’umorismo è una parte fondamentale della costruzione di una relazione solida.
Se stai leggendo questo articolo e non riesci a ricordare l’ultima volta che ti sei divertito con il tuo ragazzo / ragazza, allora probabilmente avete un problema.

 

In una nota, Hall ha spiegato: “Le persone dicono di cercare un partner con un forte senso dell’umorismo, ma questo implica diverse riflessioni: non è detto che un certo tipo di umorismo sia quello ricercato, quando si parla di divertimento ci sono linea che non andrebbero superate, per non scadere nell’offesa. Ancor più grave se, per esempio, la presa in giro è continua e unilaterale”
“Ciò che invece è estremamente salutare per la coppia è costruire un momento di divertimento insieme”