Portare rancore fa male alla tua salute: come eliminare il risentimento (2 / 2)

Non focalizziamoci sulla persona verso la quale coviamo rabbia ma incentriamoci solamente su di noi e su quel processo di guarigione dalla rabbia che dobbiamo iniziare quanto prima per poter vivere serenamente la nostra vita.

Concentrarci su noi stessi è il modo migliore per far svanire il rancore e la rabbia e vivere bene.

Cerchiamo di guardare dentro noi stessi per vedere la verità, prenderne coscienza e liberarci di tutte quelle sensazioni che ci fanno ancora stare male.

Soltanto in questo modo, infatti, possiamo davvero liberarci da ciò che ci fa stare male ed iniziare a volerci realmente del bene. Questo non vuol dire che dobbiamo dimenticare, ma agire con gentilezza, cercare di chiarire e dopo archiviare davvero la questione.

Bisogna, inoltre, essere pronti a chiudere una storia o un’amicizia se ci rendiamo conto che le persone che abbiamo di fronte a noi non ha intenzione di cambiare.

Se capiamo, infatti che quella situazione che ci ha fatto soffrire potrebbe facilmente riproporsi probabilmente quella persona non ci fa del bene ed è quindi più salutare allontanarla dalla nostra vita e lasciarla andare.