Più giocattoli costosi compriamo ai nostri figli, più saranno infelici: lo rivelano gli esperti (2 / 3)

E ancora di più, quanto sarà utile per il suo sviluppo? Gli esperti da sempre incoraggiano i genitori a cercare di semplificare i giocattoli e i giochi. Ci sono molte ragioni per cui questa tendenza può essere positiva per i piccoli ma anche per la famiglia. Ti riveliamo 4 importanti motivi.

 

Si risparmia denaro

Innanzitutto, la famiglia risparmia un sacco di denaro acquistando giocattoli semplici ma belli per i piccoli.

Molte aziende produttrici di giocattoli tendono a far credere ai genitori che se non acquistano il giocattolo più nuovo in commercio, i bambini non saranno felici. Ma è importante ricordare che la maggior parte di queste aziende pensa solo a come vendere più prodotti e ai loro guadagni, quindi ci sarà sempre un giocattolo nuovo e attraente sugli scaffali. I giocattoli semplici, oltre ad essere migliori per lo sviluppo dei bambini, costano molto poco e, il più delle volte, niente!

 

Migliora lo sviluppo mentale

Per quanto strano possa sembrare, più giocattoli hanno i bambini, più è difficile per loro concentrarsi sul gioco e quindi divertirsi. Con giocattoli più semplici, i bambini possono sviluppare meglio la propria immaginazione e creatività e divertirsi molto di più.

 

Aumenta il tempo trascorso in famiglia

Secondo molti psicologi, trascorrere del tempo in famiglia è il gioco più semplice, più libero e più bello per tutti i bambini.