Più giocattoli costosi compriamo ai nostri figli, più saranno infelici: lo rivelano gli esperti (1 / 3)

Più giocattoli costosi compriamo ai nostri figli, più saranno infelici: lo rivelano gli esperti

Gli esperti rivelano: più giocattoli costosi compriamo ai nostri figli, più saranno infelici. Ecco perché i giocattoli semplici sono i migliori per i bambini e per tutta la famiglia:

Sia i genitori che gli esperti stanno cercando di trovare costantemente un modo semplice per far giocare e divertire i bambini. Devi sapere che più giocattoli costosi compri ai tuoi figli, più saranno infelici. Gli esperti ci spiegano i motivi.

La vita è semplice e a volte la complichiamo inutilmente. Ci sono così tante situazioni nella vita in cui ci preoccupiamo così tanto, mentre invece sono così semplici da affrontare e risolvere.

Vi siete mai chiesti perché i bambini trascorrono ore e ore a giocare nella sabbia, sulla terra, con alberi, rocce e persino con scatole di cartone? Sembrano sicuramente divertirsi molto di più rispetto a quando hanno in mano giocattoli costosi e fantasiosi.

 

E perché succede? Secondo Gisele Mantovani Pinheiro, un’educatrice e direttrice della School Expansion di Curitiba, i giocattoli più semplici consentono una maggiore autonomia per il bambino, poiché questi oggetti suscitano in loro curiosità di esplorare e quindi di sviluppare automaticamente la creatività. Un giocattolo costoso che si illumina, cammina e parla da solo può persino incuriosire a prima vista, ma se fa tutto da solo, qual è il divertimento per il bambino?