Più di un anno fa un artista ha condiviso un’immagine straziante della sua tragedia. Ora i suoi lavori danno speranza alla gente (1 / 2)

Più di un anno fa un artista ha condiviso un’immagine straziante della sua tragedia. Ora i suoi lavori danno speranza alla gente

Curtis Wiklund è un artista americano che disegna a matita delle semplici scene di vita familiare pubblicandole sul suo profilo Instagram e sito web. È così conosciuto nel mondo per una vicenda molto triste. Nell’agosto del 2016 ha pubblicato un’immagine molto emotiva sulla sua pagina Facebook.

 

In questo articolo, condivideremo con te, alcune sue immagini, la storia e l’arte di questo famoso artista.

“Questo è stato il giorno in cui abbiamo scoperto di aver abortito. È strano condividerlo come se fosse una così tranquilla. La maggior parte delle persone che subisce questo lutto, non ne parla. Non sapevo cos’altro fare se non realizzare a matita quello che mi è successo. Ho disegnato, nel modo più accurato possibile, come mi sentivo quel giorno e quello che stavo provando. Condividendo questo disegno, spero di sollevare il morale a chi in questo momento sta soffrendo come soffo io e che gli sia di conforto sapendo che non stia soffrendo solo lui.”

 

Queste sono state le parole di Curtis.

 

Il suo post è piaciuto a migliaia di persone. Molte tv, siti web e giornali hanno parlato di lui e molte persone hanno ringraziato l’artista per le sue parole e la sua onestà.

 

Ciò che ha reso la foto postata ancor più straziante è il fatto che prima di questa vicenda, l’artista ha avuto un progetto incredibile: durante l’anno ha illustrato ogni giorno il punto di vista della donna che ama.