Perfezione addio. Ecco la nuova campagna di H&M che piace alle donne (1 / 2)

Perfezione addio. Ecco la nuova campagna di H&M che piace alle donne

Tutto cambia. Perfino la scelta delle modelle per un brand di abbigliamento ultra popolare come H&M. Per la collezione estiva del 2019 il noto marchio svedese di vestiti e accessori low cost presente in moltissimi paesi mondiali ha scelto modelle con fisici decisamente più nella norma rispetto al passato. Le testimonial di quest’anno hanno la pancetta, piccole smagliature e la cellulite.

Ragazze bellissime ma imperfette, dunque reali. O comunque che fanno parte della maggioranza. Stando a quanto dichiarato dall’azienda non è stato utilizzato nemmeno Photoshop nelle foto promozionali per la campagna estiva 2019. “Appaiono belle e naturali proprio grazie alle loro imperfezioni”, spiegano. In un periodo storico in cui l’immagine esteriore conta sempre di più è una scelta sorprendente.

In un periodo storico in cui molte ragazze come idoli hanno scelto le influencer rifatte e i cui scatti sono modificati da Photoshop, H&M va in direzione contraria. Nonostante in Italia le condizioni meteorologiche in questa prima fase di primavera siano state poco clementi, manca veramente poco alla prova costume.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA