Perché non dovresti mai ignorare i tuoi sentimenti ed il tuo istinto (2 / 2)

Poc’anzi abbiamo affermato che tutti gli esseri umani sono dotati di istinto. Bisogna però anche dire che alcuni uomini ed alcune donne hanno saputo sviluppare una migliore capacità di ascoltare il proprio ego, le proprie sensazioni ed il proprio istinto.

Anche se a volte ti sembrerà di aver preso la decisione sbagliata seguendo tuo cuore, sappi che con il passare del tempo il tuo istinto si rivelerà sempre vincente e capirai di aver fatto la scelta giusta ascoltando quella piccola voce che ti sussurrava all’orecchio di fare di testa tua senza ascoltare i consigli di chi vi stava intorno.

In fondo, nessuno sa cosa può renderti felice meglio di te stesso. Quindi se il tuo istinto ti sta suggerendo come fare per essere felice allora vai avanti per la tua strada e segui quel sentiero nonostante tutto quello che gli altri continueranno a dirti lungo il tragitto.

Seguire il proprio istinto, però, non significa essere necessariamente degli irresponsabili: bisogna infatti trovare un compromesso fra le proprie sensazioni istintive ed impulsive e la capacità di ragionare con la mente in modo coscienzioso e responsabile.

A volte capita di soffrire di alcuni malesseri che tutti magari tendono a minimizzare. Però c’è qualcosa dentro di te che ti dice di andare avanti e controllare cosa sta accadendo al tuo corpo.

Nessuno meglio di te può sapere cosa provi e quanto tu stia soffrendo. Il consiglio dunque è quello di ascoltare ancora una volta il tuo istinto e recarsi immediatamente da un medico per un check-up generale così da poter stare tranquillo o risolvere il problema con una cura adeguata.