Perché le mamme rimangono sveglie fino a tardi anche se sono davvero esauste? (3 / 3)

Organizzare una cena romantica con il partner o fare una conversazione tranquilla con la propria migliore amica, può essere difficile per una donna con i figli. Avere altre connessioni sociali e costruire relazioni con le persone è importante per il benessere mentale di una madre e talvolta la notte è l’unica volta in cui può avere l’opportunità di farlo.

 

Le mamme vogliono concentrarsi sulle loro ambizioni. Molte mamme hanno ancora molti obbiettivi da raggiungere, mentre alcune riescono a destreggiarsi tra lavoro d’ufficio e vita domestica, altre scelgono di lavorare come libere professioniste. Altre sentono il desiderio di portare a termine i loro progetti lavorativi, di intraprendere nuovi percorsi e concentrarsi sulla loro carriera. Per molte mamme, la notte può essere l’unico modo per terminare i loro compiti.

Le mamme seguono il loro ritmo biologico naturale. E infine, alcune persone non sono nate per andare a letto presto la sera, anche se non hanno figli. I nottambuli si sentono più produttivi durante la notte e per questo motivo vanno a letto tardi. I loro corpi potrebbero abituarsi a questo ritmo, quindi nonostante la stanchezza, potrebbero rimanere sveglie. Le mamme non sono un’eccezione.