Perché le mamme rimangono sveglie fino a tardi anche se sono davvero esauste? (2 / 3)

Le mamme hanno disperatamente bisogno di tempo sè stesse. Il lavoro di una mamma non finisce mai. Alcune mamme scherzano persino sul fatto che fare la doccia sia diventata una missione impossibile con i figli. Hanno bisogno di prendersi cura di sé stesse ma hanno poco tempo per farlo. Ma dovrebbero imparare ad essere un po’ più egoiste e ricominciare a fare le cose che più piacciono, come guardare un film, fare allenamenti in casa o un bagno rilassante.

Nonostante il legame con i figli sia molto forte, una mamma è ancora un essere umano ed ha bisogno di soddisfare i propri interessi.

 

La notte è l’unico modo per trascorrere un po’ di tempo da sola. Dopo aver affrontato una giornata intera a gestire i piccoli e a sbrigare tutte le faccende, una mamma ha bisogno di un po’ di silenzio senza essere disturbata. I bambini hanno bisogno di molta attenzione e vogliono stare sempre con la madre.

Ma arriva un momento della giornata in cui una mamma sente il bisogno di stare da sola. Le tranquille ore notturne possono essere l’unica volta in cui le madri possono soddisfare i loro bisogni.

 

Le mamme vogliono dedicare del tempo ad altre persone nella loro vita. Anche se la maggior parte della vita di ogni mamma ruota attorno ai suoi figli, ci sono altre persone importanti nella loro vita con cui vorrebbero trascorrere un po’ di tempo.