Perché i bambini chiedono un bicchiere di acqua prima di dormire? Il motivo vi sorprenderà! (2 / 3)

figlio di stare un altro po’ in compagnia di sua madre o suo padre ma se consideriamo il tempo necessario per sorseggiare quella piccola quantità di acqua, questa teoria non sussiste. Dato che il tempo necessario è davvero poco, non è la tua compagnia che vuole tuo figlio.

 

Quindi, perché i bambini chiedono un bicchiere d’acqua prima di dormire?

Quando tuo figlio ti chiede un bicchiere

 

d’acqua quando è pronto per dormire, è perché ti sta chiedendo qualcos’altro. Ha bisogno di sapere che può sempre contare su di te per qualsiasi cosa, vuole non sentirsi solo soprattutto se ha bisogno di te durante la notte. Il tuo bambino ha bisogno di sapere che se chiama papà o mamma, sarà protetto. Rassicuralo e dagli estrema sicurezza, i bambini più piccoli dipendono molto dai loro genitori, ancor più di notte nell’oscurità che li spaventa.

 

Il tuo bambino vuole sapere che i suoi amati genitori si prenderanno cura di lui, che può fidarsi ciecamente di loro di fronte a qualsiasi inconveniente. Ciò che è in gioco qui, quindi, non è la vostra pazienza da genitori ma piuttosto la vostra capacità di rispondere alla sua chiamata, di confortare e rassicurare.

Per affrontare questa situazione, dobbiamo restare calmi, pazienti e mostrarci amorevoli. Questo è in definitiva ciò che ogni bambino richiede. Qui sta il nostro successo come genitori e la chiave per la felicità dei nostri figli.