Perché gli slip hanno una tasca interna? Ecco svelato il mistero (1 / 2)

Perché gli slip hanno una tasca interna? Ecco svelato il mistero

Se non ci avete fatto ancora caso, sarebbe bene che lo facciate adesso. I vostri slip hanno una sorta di tasca nella parte inferiore che assume una notevole importanza ma sono davvero poche le donne che ne conoscono la sua reale utilità. Un piccolo particolare che la maggior parte delle donne trascurano, ma che in verità svolge un ruolo non secondario per la migliore tutela del vostro stato di salute.

Ecco dunque svelato il mistero che si cela dietro quella tasca ed il motivo per cui è presente in tutti i capi femminili. Si tratta di qualcosa che fareste bene a conoscere per salvaguardare la vostra salute!

La sua presenza, infatti, è giustificata da un motivo che riguarda l’igiene e la salute. Non si tratta in realtà di una vera e propria tasca, ma sarebbe meglio definirlo un doppio rivestimento, uno strato di tessuto in più che viene inserito proprio in quella particolare area. Il fatto che sia localizzata nella zona maggiormente sensibile non è un caso.

Può essere considerato come un rinforzo, non cucito del tutto ed aperto da due lati che serve ad assicurare agli slip una maggiore durata. Inoltre è molto utile a mantenere ed a preservare l’igiene personale che non è sempre garantita dalla seta e dal pizzo, ad esempio. In questo modo si previene al meglio l’insorgenza di eventuali infezioni.