Per le donne: 27 consigli di moda che dovresti sapere (3 / 3)

Il potere di una federa di seta non è un mito: dormire su delle lenzuola di seta e sulla federa del cuscino, non rovinerà la pelle perché il tessuto è più morbido e non la stropiccia, infatti previene le classiche e fastidiose pieghe sul viso.

 

Il modo migliore per conservare i gioielli è conservarli in sacchetti Ziploc, sono dei semplici sacchetti di plastica per freezer resistenti e a doppia chiusura. Questo permette di mantenere la lucentezza su ogni gioiello e riduce il rischio di ossidazione e graffi.

 

Se devi stirare un capo che ha bottoni o dei delicati dettagli, ti basta coprirli con un cucchiaio di metallo e stirare il tessuto circostante in modo da non rovinarli.

 

Non acquistare oggetti che sai che non indosserai spesso perché magari sono scomodi da lavare, sono troppo delicati ecc. Ad esempio evita di acquistare maglioni di perline che sono scomodissimi da lavare e stirare.

 

Per essere alla moda prova ad indossare un abito molto femminile con scarpe piĂą sportive. Ti darĂ  un look semplice ma inaspettato.

 

Se vuoi fare un risvolto sulla manica senza far troppi sforzi, ti basta tener premuta la parte iniziale e arrotolare.

 

I maglioni e le t-shirt con scollo a V ingannano la vista facendoti apparire con un busto piĂą lungo.

 

Se ti da fastidio sentire il profumo dei prodotti che usi quotidianamente come creme per il viso ecc, prova ad utilizzare un prodotto per rimuovere il trucco a base di olio inodore per rimuovere il profumo in eccesso.

 

Se sei abituata ad indossare le scarpe di cuoio senza calze, inserisci un panno morbido all’interno dopo che hai finito di indossarli. In questo modo il panno assorbirà l’umidità e fa in modo che le scarpe rimangano nuove.