Per essere felici dobbiamo imparare ad ignorare le persone tossiche, migliora la nostra salute fisica ed emotiva (3 / 3)

Pertanto, continua a concentrarti su cosa puoi fare per continuare a crescere e ricorda che ciò che ottieni dipende in gran parte da ciò in cui credi.

 

Gli interessi e l’egoismo. Non tutti ti stanno aiutando quando cercano di fingere di farlo. Inizia ad essere più realistico e analizza da che parte la bilancia si inclina. Se c’è un equilibrio, significa che c’è armonia nella tua relazione.  Se, d’altra parte, non c’è, qualcosa va storto. Dai la tua assenza a chiunque non apprezzi la tua presenza, dobbiamo renderci conto che nel tempo l’immagine che abbiamo delle persone può cambiare. Dai la tua assenza e la tua indifferenza a coloro che non ti stimano in alcun modo, quelle persone che sono emotivamente assenti.

 

Non farlo come una forma di vendetta, ma come un modo per proteggerti. A volte ci rendiamo conto troppo tardi che tutto ciò che abbiamo fatto per qualcuno è stato ignorato o sminuito nel regno emotivo. Probabilmente ci sentiremo delusi e ci renderemo conto che quella persona tossica non ha mosso un dito per noi, all’inizio può essere doloroso, ma i risultati cominciano a essere notati presto nella nostra salute emotiva. In effetti, quando siamo in grado di farlo, ci rendiamo conto che è un vero piacere essere in grado di ascoltarci senza che nulla infanghi il nostro dialogo interiore.

 

La verità è che provarlo non è solo utile, ma porta gioia. Molte volte per preservare la nostra salute mentale è necessario allontanarsi da certe persone, il cui comportamento ci sbilancia così tanto da bloccarci, da danneggiare il nostro benessere emotivo e da portare forti tensioni. Sappiamo tutti che le nostre relazioni non sempre ci portano a qualcosa di positivo, siamo consapevoli che a volte certe relazioni alimentano gli scambi negativi di energia ma a volte è difficile sfuggire a certe realtà e ci ritroviamo a vivere in rapporti con persone che non trasmettono a noi emozioni positive. Per essere felici, dobbiamo imparare ad ignorare molte persone in determinati momenti.