Pancia gonfia addio: le cause più comuni e 7 rimedi naturali per ritrovare il benessere (1 / 3)

Pancia gonfia addio: le cause più comuni e 7 rimedi naturali per ritrovare il benessere

Molte volte ci ritroviamo a fare i conti con il gonfiore addominale. Gli esercizi, gli integratori e i massaggi possono tutti contribuire a ridurre rapidamente il gonfiore, ma anche i semplici cambiamenti dello stile di vita possono impedirlo.

Il gonfiore addominale è quando l’addome si sente pieno e teso. Si verifica comunemente a causa di un accumulo di gas da qualche parte nel tratto gastrointestinale. Il gonfiore fa sembrare la pancia più grande del solito e può anche essere doloroso.

Una causa comune è la ritenzione dei liquidi nel corpo. Abbiamo pensato di aiutarti ad eliminare rapidamente il gonfiore e spiegarti come evitarlo.

 

L’olio essenziale di finocchio può aiutare ad alleviare il gonfiore. Il gonfiore di solito si verifica quando il gas in eccesso si accumula nello stomaco o nell’intestino. Quando il gonfiore si verifica subito dopo un pasto, di solito si risolve da solo, ma spesso è possibile accelerare questo processo. Il modo migliore per affrontare il gonfiore è determinarne la causa. Le cause più comuni per il gonfiore includono:

 

Problemi digestivi. Stitichezza, allergie alimentari e intolleranze possono portare a gonfiore. Quando le feci rimangono nell’intestino crasso, possono causare gonfiore e una sensazione di disagio. L’eccesso di gas può anche accumularsi e peggiorare il gonfiore.

Dieta. Bevande gassate, troppo sale o zucchero e una quantità insufficiente di fibre nella dieta, possono causare gonfiore.

Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene" Tv in lutto, addio al protagonista principale de "Le Iene"

Cambiamenti ormonali. Molte persone soffrono di gonfiore prima e durante i loro periodi a causa dei cambiamenti ormonali e ritenzione idrica.