Oroscopo dal 17 al 23 Febbraio: Mercurio retrogrado. Attenzione alla comunicazione! (5 / 5)

CAPRICORNO: con Marte nel segno e una Luna Nuova in casa delle “comunicazioni” la vostra voce è forte e chiara. Avete obiettivi da raggiungere, costi quel che costi. Per questo state affinando la percezione, per mettere in campo diplomazia e astuzia e “fare goal”. Qualcuno potrebbe anche portare un referente allo scoperto e a fargli prendere posizione in merito ad una trattativa , o ad una richiesta ancora priva di riscontro.

Con la Luna nel segno nei giorni di mercoledì 19 e giovedì 20, buone premesse e promesse. Sono due giornate positive per dare maggiore visibilità agli affari, portando in campo richieste in azienda, o prendendo nuovi contatti per allargare il raggio d’azione della attività. Ma se sul lavoro gli affari scorrono, non è lo stesso in amore e/o in famiglia.

Nulla di drastico, ma ci sono piccole difficoltà da gestire, magari perché qualcuno fatica ad ammettere alcune responsabilità nella coppia: per mancanza di tempo, per il lavoro o semplicemente perché manca il giusto focus. Se poi, in più, è il partner a far notare delle dimenticanze (ti sei ricordato di San Valentino?) potreste storcere il naso. Banalmente forse, sono i sensi di colpa a farvi reagire un po’ sopra le righe.

Cercate di assumere un atteggiamento più empatico, immedesimatevi nel vostro partner e toglietevi questa aria “giudicante”. Ciò che sappiamo è che marzo vi riserverà un cielo speciale per l’amore, ma intanto bisogna centrarsi ed affrontare una seconda parte di febbraio un po’ complicata. Per i single, possibili incontri intorno giovedì 20, anche se non c’è fiducia nei nuovi incontri in questo cielo. Osservate, non giungete a conclusioni affrettate e il resto verrà da sé.

ACQUARIO: in questo 2020, i nati nel segno, avranno la più grande evoluzione in termini di carriera. Ma senza scelte radicali non esiste “crescita” che possa mettere le vostre vite professionali in carreggiate più giuste ed appaganti. Ed è per questo che il cielo vi chiama a “selezionare”, a fare una cernita, a dire a voi stessi “questo si, questo no!”.

Alcuni hanno già le idee chiare, altri le stanno mettendo a fuoco proprio in questi giorni; ovviamente lo step successivo è metterle in pratica, per quanto impegno possa richiedere, e per quanto a volte, fate fatica a cambiare attivamente le cose. Se vi sentite offuscati in questo periodo, non chiudetevi in voi stessi, piuttosto cercate un confronto con una persona di fiducia o un vostro consulente per sciogliere i vostri dubbi e avrete svelate le vostre idee.

Settimana concreta anche in amore, chi ha passato o sta vivendo una crisi deve prendersi le responsabilità di una scelta, se “stare o non stare”, responsabilmente sentita, senza influenze di sensi di colpa o del dovere. Dunque, non è più possibile far finta di niente sulle distanze create, specie se è il partner a farvele notare.

Per i single, tra venerdì 21 e sabato 22 c’è chi si farà avanti con un invito o un apprezzamento. Se siete interessati o curiosi, non chiudetevi in uno scrigno. Certo, se nel cuore avete un’altra persona la questione si complica. Ma non fasciatevi la testa prima di “testare”… lasciatevi andare!

PESCI: settimana iniziata con un po’ di affaticamento per voi, ma il cielo vi parla comunque di un momento positivo a livello lavorativo, e, perché no, di una novità. I liberi professionisti tra voi che hanno gettato buone radici nei mesi passati, in questi giorni potrebbero ricevere conferme e buone risposte. Per gli altri, invece, potrebbero essere in vista occasioni che giungono dal passato, un pò a sorpresa, e che tornano in pista.

Magari chi ha proposto una collaborazione e non ha ricevuto riscontro, potrebbe riceverlo in questo periodo. Nelle giornate di mercoledì 19 e giovedì 20, sono favoriti programmi sul futuro. In amore a volte, tendete ad ingigantire certe situazioni che rischiano di rifrangersi nella stabilità e nel buon umore della coppia.

Guardate il bicchiere mezzo pieno, e vivrete l’amore con pienezza. Situazioni di questo genere potrebbero verificarsi ad inizio settimana, appesantite dalla stanchezza che vi trascinate dietro, di cui parlavamo in precedenza. Cercate di essere più accondiscendenti, soprattutto se l’altro fa del suo meglio per essere presente, e guardate al bello che il vostro rapporto vi dà. Ma non allarmatevi!

Verso fine settimana, con l’influsso della Luna Nuova nel segno torneranno quelle sensazioni di benessere, nella coppia e con se stessi. E come ogni buona Luna Nuova, si parla di inizi, e allora per i single nuovi incontri all’orizzonte! Occhi puntati sulla sera di sabato 22 e domenica 23, perché i nuovi amori saranno sostenuti dagli astri a partire da adesso.