Oroscopo dal 17 al 23 Febbraio: Mercurio retrogrado. Attenzione alla comunicazione! (2 di 5)

Oroscopo dal 17 al 23 Febbraio: Mercurio retrogrado. Attenzione alla comunicazione!

ARIETE: è importante sapere sin da ora che tra fine marzo e inizio aprile ci sarà il cielo a favorire questioni professionali, per trovare oggi il coraggio a prendere decisioni difficili da snodare in questa fase di gran confusione, che si riveleranno quasi rivoluzionarie e di speranza per il futuro.

Le giornate del 19 e del 20 di febbraio saranno ancora tese in ambito lavorativo, potrebbero esserci sconti tra colleghi o con referenti di un lavoro, che dovreste utilizzare come input per considerare nuovi percorsi, ma senza metterci fretta. Ripercorriamo quello che sarà il “prima” e quello che vorremmo come il “dopo” questo periodo di transizione.

Anche in amore hai voglia di rinnovamento e di ritrovare slancio, l’importante è che dall’altro lato ci sia qualcuno in grado di comprendere e assecondare questo desiderio, altrimenti si rischia di cercare questo nuovo trampolino di lancio altrove. Se puoi, prevedi un momento di ferie o di relax, di coppia o meno, per prepararti a questa primavera di novità.

Oroscopo dal 17 al 23 Febbraio: Mercurio retrogrado. Attenzione alla comunicazione!

TORO: anche per voi se c’è un momento per fare programmi di lavoro, ecco che quel momento è adesso! Non mettete limiti alla provvidenza nell’impostare nuovi progetti o idee, perché presto potrebbero aprirsi scenari significativi. Troppe le volte che ti sei ritrovato a dire: “vorrei ma non posso”?

Ecco, con un cielo così favorevole, ora più che mai vale il detto “volere è potere”. Se aspiri ad un obiettivo preciso, vattelo a prendere. Non escludo che alcune occasioni nascano anche da una collaborazione precedente o da una persona a te vicina (come ad esempio un’amicizia).

Vincenti le giornate di mercoledì 19 e giovedì 20, con la Luna a favore e il Sole che finalmente torna attivo al tuo segno. In amore da questa settimana il partner potrebbe davvero stupirti con proposte d’amore entusiasmanti. Certo, molto dipende anche dal segno dell’altro! Attenzione nel weekend a prestiti monetari, non ti assicuro potrai rivedere il tuo denaro!

Oroscopo dal 17 al 23 Febbraio: Mercurio retrogrado. Attenzione alla comunicazione!

GEMELLI: che vogliate maggiori riconoscimenti e affermazioni sul lavoro è ormai cosa risaputa; andare per gradi in questo periodo è la miglior strategia e non è la stessa sensazione di restare fermi. Anche se percepite questo sviluppo a rilento, possiamo affermare per la maggior parte dei casi di essere la strada giusta!

L’unico consiglio che questo cielo vi dà è di non porvi in maniera così suscettibile ad ogni richiesta o raccomandazione da parte dei tuoi referenti. Un po’ alla volta anche per le questioni di cuore, al momento ci sono progetti che richiedono un po’ di attesa perché il lavoro ha la priorità o perché scarseggiano le finanze.

Tuttavia è un buon momento per amare e per amarsi, per ritrovare la sintonia col partner, ultimamente andata un po’ persa. Venere è di nuovo a favore, e simboleggia spunti interessanti anche per i single alla ricerca di emozioni.