Oroscopo celtico: scopri qual è il tuo albero guida e cosa rivela su di te (3 / 3)

Hazel ama fare qualsiasi cosa che contenga numeri, scienza e analisi, per questo motivo sono grandi pianificatori ed organizzatori.

Vine – l’equalizzatore (2 settembre – 29 settembre)

I druidi credevano che le viti avessero personalità fluide e mutevoli, proprio come le stagioni. Possono essere imprevedibili e indecisi, che consente loro di vedere entrambi i lati di una storia. Sono spesso considerati molto empatici perché non amano scagliarsi contro qualcuno. Le viti sono un po’ lunatiche a volte, ma possono anche essere affascinanti ed eleganti, amanti del cibo, del vino, della musica e dell’arte.

 

Ivy – Il superstite (30 settembre – 27 ottobre)

I segni dell’edera sono compassionevoli, leali e generosi. Sono spesso spirituali e carismatici. Sono nati in un momento del “tramonto calante”, che ha portato i druidi a credere che la vita possa sembrare loro più difficile a volte. Ma i segni dell’Edera sono aggraziati nella loro abilità nel superare gli ostacoli.

Reed – L’inquisitore (28 ottobre – 24 novembre)

Secondo l’astrologia celtica, le canne sono ottime per mantenere i segreti. Amano anche scoprire la verità. Le persone nate in questo periodo scavano in profondità per trovare il nocciolo della questione.

Amano una buona storia, inducendoli a essere spettatori di pettegolezzi, scandali, leggende e cospirazioni. Questo tratto rende Reed eccellenti giornalisti e investigatori. Le canne amano le persone, perché rappresentano dei misteri da scoprire. Hanno un forte senso di verità e onore, e possono essere gelosi a volte.

Elder – Il cercatore (25 novembre – 23 dicembre)

Sono spiriti liberi e amanti del brivido, forse perché sono nati in un momento in cui la luce è fugace. Possono sembrare estroversi, ma molto riflessivi e filosofici. Possono anche essere molto onesti e schietti. Hanno la tendenza a pensare di avere sempre ragione, a causa della loro natura intellettuale.