Olio di ricino, un vero elisir di bellezza. Ecco tutti i suoi benefici per il tuo corpo (1 / 3)

Olio di ricino, un vero elisir di bellezza. Ecco tutti i suoi benefici per il tuo corpo

Olio di ricino, 10 problemi che puoi risolvere con questo potente ingrediente naturale

L’olio di ricino è stato uno dei rimedi di bellezza preferiti di Cleopatra.
Gli egiziani adoravano il suo seme a causa delle sue proprietà come lassativo naturale, prodotto di bellezza e anche come medicina nel 1552 a.C. Se vuoi evitare di utilizzare i prodotti chimici e trattare alcuni dei più comuni problemi di bellezza in modo naturale, puoi provare ad aggiungere un po’ di olio di ricino nella tua routine di bellezza quotidiana.

 

Ecco alcuni problemi di bellezza che puoi guarire utilizzando l’olio di ricino.

 

Cicatrici da acne e post-acne

La pelle troppo grassa provoca l’acne, ma la maggior parte dei prodotti di bellezza che sono in vendita sul mercato, tendono a seccare la nostra pelle e di conseguenza la pelle produce più olio per idratarsi. Per questo motivo appare l’acne. L’olio di ricino contiene gli acidi grassi che aiutano a ripristinare l’umidità naturale della pelle.

 

Prova ad applicare delicatamente l’olio di ricino sul viso facendo un movimento circolare, lascia agire per tutta la notte e il mattino seguente lava il viso con acqua calda.

 

Cicatrici e scottature

L’olio di ricino aiuta a liberare le cellule della pelle danneggiate e può essere utilizzato per ustioni, cicatrici e persino smagliature. Ha anche proprietà antimicrobiche e favorisce il flusso sanguigno. Lo trovi spesso in molte creme solari perché aiuta a proteggere la pelle.

 

Caduta dei capelli

Nutre esternamente i capelli, aumenta la flessibilità dei capelli e riduce la rottura.