Olio di ricino, un vero elisir di bellezza. Ecco tutti i suoi benefici per il tuo corpo (3 / 3)

Ci sono molti prodotti per unghie che contengono olio di ricino, ma puoi applicare direttamente l’olio sulle unghie o diluirlo in acqua tiepida in modo da eseguire un trattamento naturale e più efficace.

 

Mani screpolate

L’olio di ricino è un idratante naturale, quindi è il miglior rimedio per trattare le mani screpolate soprattutto d’inverno. Contiene un acido grasso chiamato acido ricinoleico che aiuta a mantenere idratato il primo strato della nostra pelle.

Puoi anche combinarlo con altri oli come l’olio di mandorle o di cocco ed ottenere più benefici.

 

Ciglia

Uno studio ha dimostrato che l’olio di ricino aiuta a far crescere i capelli e lo stesso vale per le ciglia. Come ti abbiamo già detto, quest’olio contiene l’acido ricinoleico che ha dimostrato di avere alti livelli di trigliceridi e un inibitore delle prostaglandine D2 che aiuta a idratare le ciglia e prevenire la caduta dei capelli.

 

Crescita dei capelli

Molte persone sostengono che l’olio di ricino aiuta nella crescita dei capelli, rendendoli forti e sani. Prova a massaggiare il cuoio capelluto con l’olio di ricino e dopo lava i tuoi capelli come fai di solito. Ripeti questa procedura più volte a settimane e sicuramente noterai che i tuoi capelli saranno più morbidi e più forti. L’olio di ricino oltre a contenere il suo acido ricinoleico, contiene acidi grassi omega-6 che aumentano la circolazione sanguigna e quindi migliorano la crescita dei capelli.