Olio di ricino, un vero elisir di bellezza. Ecco tutti i suoi benefici per il tuo corpo (2 di 3)

Olio di ricino, un vero elisir di bellezza. Ecco tutti i suoi benefici per il tuo corpo

Ma soprattutto, rende le nostre radici più forti e previene la caduta dei capelli attraverso un composto chiamato acido ricinoleico. Riduce anche la forfora. Se vuoi utilizzarlo sui tuoi capelli, ti basta massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con l’olio di ricino alcune volte a settimana e poi fare il solito shampoo.

Rughe

Puoi applicare alcune gocce di olio di ricino sulla tua pelle perché aiuta a produrre collagene che rallenta l’invecchiamento della pelle.

Olio di ricino, un vero elisir di bellezza. Ecco tutti i suoi benefici per il tuo corpo

Grazie ai suoi acidi grassi, l’olio di ricino ha qualità idratanti e mantiene la pelle più morbida e idratata.

Labbra screpolate

Puoi anche utilizzare l’olio di ricino per alleviare e curare le labbra screpolate. Prova ad applicarne una piccola quantità sulle labbra. L’olio di ricino contiene molti nutrienti come la vitamina E, i minerali e gli acidi grassi che ti permettono di ammorbidire le labbra e ripristinare il loro equilibrio di umidità. Puoi applicarlo direttamente sulle labbra con un dito.

Olio di ricino, un vero elisir di bellezza. Ecco tutti i suoi benefici per il tuo corpo

Macchie sulla pelle, calli e talloni screpolati

L’olio di ricino, grazie alle sue proprietà idratanti, nutre la pelle secca e ripristina l’idratazione sulle zone squamose. Può aiutarti persino ad eliminare i calli e a trattare i talloni secchi. Ti basta mescolare alcuni cucchiai di olio con l’acqua calda ed immergere i piedi in essa.

Cuticole e unghie deboli

A causa delle sue proprietà antifungine e antibatteriche, l’olio di ricino può essere utilizzato come ottimo trattamento per unghie e cuticole per promuovere una crescita sana e forte.