Ognuno ha solo 3 possibilità per innamorarsi ed è importante viverle tutte (2 di 3)

Ascolta questo articolo

Ognuno ha solo 3 possibilità per innamorarsi ed è importante viverle tutte

Per darti un’idea più precisa delle diverse opportunità che puoi ottenere dall’amore (e perché sono tutte così importanti), dovresti davvero continuare a leggere:

Il romanticismo da favola

Come spesso accade, ogni persona sperimenta per la prima volta l’amore in giovane età. Questo tipo di amore evoca sentimenti che si potrebbero paragonare a narrative fiabesche e film romantici. Ed è durante questo tipo di amore che di solito idealizzi la tua relazione e inizi a credere che sia qualcosa di più di quanto non sia in realtà.

Ognuno ha solo 3 possibilità per innamorarsi ed è importante viverle tutte

Tuttavia, quando il periodo delle fiabe finisce e la realtà inizia a farsi vedere, capirai che le relazioni non sono così semplici dopo tutto. Scoprirai che ci sono molte sfaccettature in una relazione e non sempre sarai in grado di sostenere il tuo amore. In questa fase della tua vita, perdi di vista tutto ciò a cui devi prestare attenzione e alla fine, la tua relazione cade a pezzi.

Spesso si tende a far sembrare così tanto la relazione una favola che si dimenticano gli aspetti importanti per farla funzionare.

Ognuno ha solo 3 possibilità per innamorarsi ed è importante viverle tutte

Questo tipo di amore ti insegna come essere radicato nelle relazioni.

L’amore complicato

Il secondo amore che potresti provare è complicato. Hai imparato dai tuoi errori precedenti e ora sai che devi sempre lottare per l’amore che vuoi. In questa fase sei consapevole che l’amore non è qualcosa che cade dal cielo, ma bisogna impegnarsi per far funzionare la relazione. Questo tipo di amore ti porta a sentirti abusata, manipolata e ingannata dalla persona che ami.