Ogni straordinario viaggio inizia ben prima della partenza (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Ogni straordinario viaggio inizia ben prima della partenza

Tutto ciò dà dipendenza. Ti dà una spinta a voler viaggiare per sempre e a rivivere tutto. Non solo l’esperienza del viaggio, ma anche tutto ciò che precede la partenza.  Forse non sempre ce ne siamo resi conto, ma quando metti piede sul mezzo che ti porterà a destinazione, in realtà il viaggio è già iniziato da molto tempo. L’organizzazione, i preparativi, le aspettative hanno già tracciato i sentieri.

Ogni straordinario viaggio inizia ben prima della partenza

A volte basta una semplice foto o una descrizione di un paesaggio letta su un libro per farti venire a conoscenza di luoghi che ti entrano subito nel cuore.
Anche se non ci sei mai stato prima, sai che è lì che vuoi andare un giorno. Ne sei attratto.
Controlli subito i voli per raggiungere quel determinato luogo, studi la mappa o guardi altre immagini. Ecco, il viaggio è già iniziato.

Ogni straordinario viaggio inizia ben prima della partenza

Magari passeranno anni prima di poter mettere effettivamente piede in quei luoghi, ma ti sentirai come se tutto fosse lì per te, e per quei momenti che vivrai. E una volta tornati a casa, un nuovo sogno, un nuovo viaggio. Una nuova attesa. Perché chi ama viaggiare non può fare a meno di questo, quel trepidante periodo nel quale viaggi senza ancora essere partito.

Scopri altre storie curiose