Ogni Paese ha una filosofia della felicità, e noi ne abbiamo scelti 7. Questi sono quelli più interessanti: (1 / 3)

Ogni Paese ha una filosofia della felicità, e noi ne abbiamo scelti 7. Questi sono quelli più interessanti:

Ogni persona ha la propria comprensione della felicità. In alcuni Paesi esistono persino i cosiddetti ministeri della felicità. Il loro compito è fare in modo che le persone si godano la vita. E non tutte le persone sanno che esistono concetti nazionali di felicità che offrono ricette pronte su come liberarsi dello stress e iniziare a godersi la vita.

In questo articolo vogliamo elencarvi 7 concetti di felicità, questi sono quelli più interessanti:

 

Kalsarikänni (Finlandia)

Se provi a tradurre questa parola difficile, otterrai qualcosa come “bere alcolici a casa indossando biancheria intima senza uscire anche solo per un minuto“.

 

A differenza di altri concetti di felicità scandinava, Kalsarikänni non dice che dovresti avere una bella stanza con un piumino e un caminetto: è molto più vicino alla vita reale.

 

Ricetta di felicità Kalsarikänni: quando torni a casa la sera, indossa i vestiti più comodi che hai. Il pigiama con i calzini caldi è l’opzione migliore. Apri una bottiglia di vino. Puoi bere una bevanda diversa ma non esagerare. Non dovresti sentirti male il giorno dopo solo perché volevi sentirti felice oggi. Prendi le patatine, le barrette di cioccolato o qualsiasi altra cosa che non ha nulla a che fare con il cibo sano.

 

Puoi farlo oggi. Ascolta della bella musica e guarda un video con simpatici animali. Hai bisogno di un buon background. Ora puoi rilassarti e lasciare che tutti i tuoi problemi vadano via.

 

Shinrin-yoku (Giappone)

Shinrin-yoku è tradotto come “bagni nelle foreste“. Il punto di questa terapia è godersi la natura e cercare di trovare la pace con essa. Questo è un metodo unico per combattere la depressione e lo stress senza pillole e dottori.

La terapia forestale è molto popolare in Giappone e Corea del sud. Gli scienziati hanno dimostrato che diminuisce i livelli di aggressività, gli ormoni dello stress nel sangue, aumenta la produttività e rende più forte il tuo sistema immunitario.