Non utilizzare mai lo zenzero se si presenta una di queste condizioni: può causare seri problemi di salute! (2 di 2)

Non utilizzare mai lo zenzero se si presenta una di queste condizioni: può causare seri problemi di salute!

Persone in sottopeso

Lo zenzero stimola la digestione, motivo per cui è così efficace contro disturbi allo stomaco e altri problemi gastrointestinali. Se sei significativamente sottopeso, vuoi rallentare la digestione e assimilare il maggior numero possibile di nutrienti dal cibo che mangi. L’alto contenuto di fibre nella radice di zenzero sposta gli alimenti attraverso il sistema digestivo e altri composti nella radice possono aumentare il metabolismo e promuovere la perdita di peso.

Gravidanza

Il tè alla radice di zenzero all’inizio della gravidanza è stato trovato per alleviare la nausea e il vomito.

Non utilizzare mai lo zenzero se si presenta una di queste condizioni: può causare seri problemi di salute!

Dopo il primo trimestre, tuttavia, la radice di zenzero dovrebbe essere assunta raramente in dosi molto piccole (se non del tutto) perché può indurre contrazioni uterine. Questo, a sua volta, può comportare un parto prematuro o un aborto spontaneo. D’altra parte, può essere utile quando la data presunta del parto è passata e sei pronta per incontrare il tuo piccolo faccia a faccia.

Sostituti dello zenzero

Nel caso in cui appartieni ad alcuni dei gruppi di persone sopra menzionati, puoi sostituire lo zenzero con peperoni dolci, pepe di cayenna o paprika rossa.

Non utilizzare mai lo zenzero se si presenta una di queste condizioni: può causare seri problemi di salute!

Puoi mangiare paprika rossa se ami i cibi piccanti o i peperoni dolci se non ti piace il piccante. Puoi preparare le bevande aggiungendole alla tua limonata. La paprika si può trovare in diverse varietà con piccantezza che va dal dolce al caldo. Contiene tutta la nutrizione di un peperone intero ed è molto versatile in cucina. Con notevoli quantità di ferro, vitamine A, B6 ed E, la paprika ha molto da offrire.

Tutte le compagnie farmaceutiche si sono distaccate dalla teoria che lo zenzero prevenga il cancro. Tuttavia, alla fine, tutti dovrebbero saperlo!

Scopri altre storie curiose