Non ti sposare prima di aver fatto queste domande al tuo partner (2 / 2)

Sai come scendere a compromessi?
Il compromesso è l’essenza di un buon matrimonio. Una persona che si mostra incline ad andare sempre per la propria strada non è un buon candidato per le negoziazioni e gli impegni che il matrimonio richiede.

Qual è il tuo rapporto con la tua famiglia?
Un cattivo rapporto con la famiglia può indicare problemi che potrebbero influire sul matrimonio. Allo stesso modo, qualcuno che è troppo vicino alla sua famiglia può essere così invischiato che il matrimonio può passare in secondo piano. La consulenza relazionale può aiutare a risolvere questo genere di problemi.

Riesci a mantenere vivo il romanticismo?
Qualcuno che capisce il valore di mantenere vivo il romanticismo lavorerà attivamente per rinvigorire la relazione nel tempo.

Sei disposto ad avere dei confronti aperti e sinceri?
Qualcuno a cui non piace il conflitto o che non riesce a trovare le differenze diventerà un povero partner di matrimonio.

Quali sono le tue abilità genitoriali?
Se hai intenzione di avere figli, le precedenti esperienze familiari del tuo partner possono avere un effetto significativo sulla sua capacità di genitore. Non si tratta affatto di un aspetto da sottovalutare.

Sei disposto a crescere con me invece che lontano da me?
Questa risposta può dirti se la persona comprende la natura delle relazioni intime e la costante manutenzione di cui hanno bisogno.

Se la mia vita è stata interrotta, onorerai la mia memoria per sempre?
Un individuo che continuerà ad avere quella relazione in memoria come un’esperienza preziosa, piuttosto che chiudere il libro su di esso, probabilmente cercherà di trascorrere insieme a te la maggior parte del tempo possibile.

Continuerai a crescere nella relazione?

Una persona che continua ad avere hobby e interessi che sono separati dal matrimonio renderà un partner più interessante e indipendente.