Non si invecchia andando avanti con l’età, si invecchia quando si smette di ridere (1 / 3)

Non si invecchia andando avanti con l’età, si invecchia quando si smette di ridere

Una citazione molto popolare sul web dice: “Non si invecchia andando avanti con l’età, si invecchia quando si smette di ridere“. Questa frase è molto vera, una serie di fattori consente di misurare le differenze tra età biologica e cronologica. Ma gli esperti dicono che ridere sia la migliore medicina, in effetti molte ricerche scientifiche hanno dimostrato che una bella risata è utile per diversi motivi.

 

Può ridurre al minimo i problemi cardiaci, migliorare l’umore, aiutare a perdere peso e persino per aumentare il nostro livello di tolleranza al dolore. Uno studio in particolare ha rivelato che le persone che ridono, almeno 15 minuti al giorno, vivono 4,5 anni in più! Una risata piena al giorno può allungare la vita di tutti. Ora hai un motivo in più per ridere, dopotutto chi non vorrebbe vivere di più? Più sorridi, più vivi.

 

Una ricerca condotta presso l’Università di Navarra ha anche rivelato che le donne e gli uomini elaborano le battute in modo diverso, utilizzando diverse parti del cervello. Questo rende la comprensione dell’una un po’ diversa dall’altra, quindi non lamentarti se le ragazze non capiscono o ridono delle tue battute.

Non devi solo ridere, un altro studio condotto presso l’University College di Londra, ha scoperto che le persone felici e positive vivono più a lungo.