Non muoversi è peggio che fumare, il tuo stile di vita sedentario ti sta uccidendo (2 / 3)

Il fitness aumenta la durata della vita, i ricercatori hanno trovato numerosi benefici nell’esercizio aerobico. Confrontando chi conduce uno stile di vita sedentario con quelli più attivi, il rischio di morte prematura è più alto del 500%. Chi di noi non ha mai sentito che l’esercizio fisico ti aiuta a vivere più a lungo? Nessuno! Uno studio ha affermato che uno stile di vita sedentario rovina la salute più di quanto possa fare il fumo, il diabete e le malattie cardiache.

Il Dr. Wael Jaber, un cardiologo della Cleveland Clinic e autore senior dello studio, ha definito i risultati “estremamente sorprendenti“.

“Essere inadatti su un tapis roulant o in un test da sforzo fisico ha una prognosi peggiore, per quanto riguarda la morte, che essere ipertesi, essere diabetici o essere un fumatore”, ha detto Jaber alla CNN. “Non abbiamo mai visto qualcosa di così pronunciato e oggettivo come questo.”

Jaber ha spiegato che tutti i ricercatori nel mondo devono trasmettere alla popolazione tutti i rischi dello condurre una vita sedentaria, “non muoversi e non fare esercizio dovrebbe essere considerato un fattore di rischio per la salute come l’ipertensione, il diabete e il fumo, se non peggio. Dovrebbe essere trattato quasi come una malattia che ha una prescrizione, che si chiama esercizio”, ha detto.

 

I ricercatori hanno studiato retrospettivamente 122.007 pazienti sottoposti a test di tapis roulant sotto sforzo presso la Cleveland Clinic tra il 1 ° gennaio 1991 e il 31 dicembre 2014 per misurare la mortalità per tutte le cause relative ai benefici dell’esercizio e della forma fisica. Quelli con il più basso tasso di esercizio rappresentavano il 12% dei partecipanti.
Lo studio è stato pubblicato venerdì sulla rivista JAMA Network Open. “Le malattie cardiovascolari e il diabete sono le malattie più costose negli Stati Uniti, spendiamo più di $ 200 miliardi all’anno per curare queste malattie e le loro complicazioni, piuttosto che pagare enormi somme per il trattamento delle

Â