Non muoversi è peggio che fumare, il tuo stile di vita sedentario ti sta uccidendo (1 / 3)

Non muoversi è peggio che fumare, il tuo stile di vita sedentario ti sta uccidendo

Sedersi è il nuovo fumo: i modi in cui uno stile di vita sedentario ti sta uccidendo

Il ticchettio dell’orologio e il ticchettio furioso delle chiavi del computer sono punti base negli uffici di tutto il mondo. Indipendentemente dal business specifico, gli uffici condividono molte somiglianze. Una di queste somiglianze è una cultura sedentaria e gli studi dimostrano che una vita sedentaria mette a dura prova la salute dei dipendenti.

Dal posto di guida, alla sedia dell’ufficio e poi al divano di casa, le persone passano più tempo seduti e i ricercatori dicono che questo stile di vita causa problemi al nostro corpo.

Un dottore americano ha studiato gli effetti negativi del nostro stile di vita sempre piĂą sedentario per anni e ha riassunto le sue scoperte in due fasi.

 

I modi di sedersi riducono la tua vita

Sedersi è più pericoloso del fumo, uccide più persone dell’HIV ed è più infido del paracadutismo. Siamo seduti fino alla morte. Non muoversi è peggio di fumare. I ricercatori hanno scoperto e continuano a trovare prove del fatto che una seduta prolungata aumenta il rischio di sviluppare diverse malattie gravi come vari tipi di cancro, malattie cardiache e diabete di tipo 2.

 

Un altro motivo per cui l’analogia del fumo è rilevante è che gli studi hanno ripetutamente dimostrato che gli effetti dello stare seduti a lungo, non sono reversibili attraverso l’esercizio o altre buone abitudini. Sedersi, come fumare, è molto negativo per la nostra salute e l’unico modo per minimizzare il rischio è quello di limitare il tempo che spendiamo con i nostri mozziconi ogni giorno. Se hai bisogno di un po’ più di incoraggiamento, dai un’occhiata a tutti i modi in cui conducendo una vita sedentaria ti sta letteralmente tuccidendo.

Lo studio rivela che non fare esercizi fisici è peggio di fumare, avere il diabete e alcune malattie cardiache.

Â