Non mescolate cetrioli e pomodori! (2 di 2)

Non mescolate cetrioli e pomodori!

PASTA E FORMAGGIO

Sebbene sia una combinazione popolare, dovrebbe essere evitata a tutti i costi. L’amido della pasta ha un tempo di digestione diverso rispetto alle proteine. Il che porta inevitabilmente a fermentazione e problemi digestivi.

CARNE E FORMAGGIO

Questa combinazione dovrebbe essere evitata perché concentra troppe proteine ​​in un solo piatto.

VERDURE E FORMAGGIO

Mescolare verdure e formaggi significa gonfiore garantito.

PANE / PASTA E SUCCO DI ARANCIA 

Il contenuto acido dell’arancia distruggerà l’enzima responsabile della digestione dell’amido e questo condurrà a problemi digestivi.

Non mescolate cetrioli e pomodori!

MELONE E ANGURIA

Questi due frutti vanno consumati da soli, evitate di mescolarli ad altri tipi di frutta.

BANANE E LATTE

La combinazione di banane e latte rallenta significativamente la digestione ed è fortemente sconsigliata se state cercando di perdere del peso extra.

FRUTTA E YOGURT

Questa combinazione, nonostante sia la colazione preferita di numerose persone, dovrebbe essere evitata a tutti i costi: provoca digestione rallentata e danneggia la flora intestinale, oltre a causare intossicazione alimentare nei casi più estremi.

Non mescolate cetrioli e pomodori!

RACCOMANDAZIONE FINALE

Un’altra cosa molto importante è stare attenti a a non combinare alcuni cibi con particolari farmaci che state assumendo, ciò può causare infatti reazioni pericolose. Ad esempio un cibo da evitare se si stanno prendendo medicinali è il cavolo, nonostante faccia solitamente molto bene alla nostra salute. Stessa cosa vale per il pompelmo.

Scopri altre storie curiose