Non mentire mai a qualcuno che si fida di te (2 / 3)

da ammettere sia a te stesso che alla persona che ami che sei imperfetto. Devi essere in grado di ammettere i tuoi peccati e le tue azioni sbagliate di cui sei colpevole e devi essere abbastanza coraggioso da cercare di guadagnare il perdono di questa persona. Dopo tutto, tutti possiamo fare degli errori e possiamo sentirci in colpa per molte delle cose che facciamo. Ma devi sapere che l’UNICO modo in cui puoi “assolvere” te stesso da questa colpa è ammettere i tuoi errori, comprenderli e rimediare.

 

Certo, puoi sbagliare ogni tanto. Nessuno in questo mondo si aspetta che tu sia perfetto e quando commetti un errore e ti pentì, fa di te una persona matura. Tutti noi siamo pieni di un’enorme quantità di rimpianti per come sono andate le cose in un determinato momento o per quelle decisioni sbagliate che almeno una volta nella vita abbiamo preso. Gli errori fanno parte della vita ma mentire è inaccettabile.

Tuttavia, mentire sarà sempre inaccettabile. Mentre un errore è qualcosa che puoi commettere solo una

volta e alla fine imparare da esso, mentire è una scelta consapevole che stai facendo. Ogni volta che menti al tuo partner, stai deliberatamente facendo qualcosa che lo ferisce e non fai altro che danneggiare la tua relazione nel suo complesso. Quando menti, ti stai impegnando in un atto egoistico. Non stai pensando ai desideri personali e ai sentimenti del tuo partner. Quando dici una bugia, stai essenzialmente sputando in faccia alla fiducia che il tuo partner ha nei tuoi confronti. Ti stai impegnando in