Non fa abbastanza freddo? Perché non visiti il villaggio più freddo della Terra? (2 / 2)

Le difficoltà di ottenere da un punto di vista pratico includono il congelamento dell’inchiostro della penna, il congelamento degli occhiali così tanto che si attaccano ai volti delle persone e le automobili sostanzialmente perdono tutto il loro potere, il che significa che i locali devono lasciarli correre tutto il giorno.

 

E quando qualcuno muore, la roccia solida del villaggio significa che deve essere scongelato con un falò per alcune ore prima di iniziare a scavare. Il processo di scavare una fossa abbastanza profonda richiede diversi giorni.

Tuttavia, non è tutta neve e toppe di ghiaccio scivolose per i residenti locali, in estate, le temperature possono salire a 30 ° C e oltre. Quindi, se stai pensando di andare e non vuoi che le tue vere ciglia diventino ghiaccioli, allora magari vacci durante l’estate.

 

In Yakutia, la regione più fredda della Russia, le temperature hanno toccato i 62 gradi sotto lo zero. Ma il congelamento è un pericolo costante, anche se la popolazione locale ha trovato un modo per convivere bene con il freddo.

Il termometro si è rotto per il troppo freddo. La colonnina di mercurio è arrivata a registrare i 62 gradi sotto lo zero, ma i cinquecento abitanti del villaggio di Oymyakon, in Yakutia, la regione più fredda della Russia, sostengono che, in realtà, le temperature abbiano toccato i -67 gradi. Un freddo da record, mai registrato prima, e le scene incredibili che documentano questiminimi storici sono state condivise sui social. Ma non importa quanto freddo faccia: a Oymyakon la vita continua normalmente.