Non dovresti mai fare queste cose dopo aver mangiato: 5 cattive abitudini da eliminare (2 / 2)

Al giorno d’oggi le persone sanno quanto può essere pericoloso fumare, ma non riescono ancora a togliersi questo terribile vizio. I fumatori adorano poi fumarsi una sigaretta specialmente dopo un pasto. 

E’ molto importante aspettare diverse ore dopo un pasto prima di fumare. Le sigarette contengono nicotina che può legarsi all’eccesso di ossigeno che è essenziale per la digestione. 

Il che fa assorbire al corpo più agenti cancerogeni del solito. Alcuni studi affermano che fumare subito dopo un pasto equivale a fumare 10 sigarette alla volta. Questa abitudine può anche aumentare il rischio di cancro ai polmoni e all’intestino.

Fra le altre cose, non bere mai il tè subito dopo cena! Può interferire con l’assorbimento del ferro perché il tè contiene acido tannico che può legarsi con ferro e proteine ​​nel nostro cibo.

Gli studi affermano che ciò comporta una diminuzione dell’87% dell’assorbimento di ferro. La carenza di ferro può causare anemia, ma anche scarso appetito, pelle pallida, dolore toracico, piedi e mani fredde, vertigini, debolezza e affaticamento estremo.