Non dovresti mai fare queste 9 cose a stomaco vuoto, ne va della tua salute (3 di 3)

Ascolta questo articolo

Ad un certo punto della vita, abbiamo tutte fatto una serie di acquisti decisamente inutili e non necessari. La sensazione di volere più cibo si trasforma rapidamente in un più generico “volere di più”, che si tratti di cibo o vestiti, scarpe o altro ancora. La persona affamata tende a spendere di più per cose di cui non aveva assolutamente bisogno. Perciò, se volete evitare spese inutili e di cui potreste pentirvi, non andate a fare shopping quando vi sentite affamate.

Bere bevande arricchite di agrumi a stomaco vuoto può irritare la pancia. Ciò può costituire un serio pericolo per chi soffre di gastrite. Consultate il vostro medico di famiglia se vi sentite di poter essere a rischio di sviluppare la gastrite. Lo stomaco, specialmente quando si è a digiuno, è uno degli organi vitali più sensibili del nostro organismo. Occorre dunque prendersene cura ed evitare qualsiasi comportamento in grado di compromettere il suo corretto funzionamento.

Numerose ricerche scientifiche mostrano che la fame ci rende più irrazionali e meno composti. È perché il cervello e il corpo hanno bisogno dell’energia necessaria per funzionare normalmente. La mancanza di cibo si traduce in bassi livelli di energia che ci induce ad essere arrabbiate ed estremamente irritabili. Le conseguenze sulle relazioni umane con le persone più care potrebbero essere inutilmente compromesse.

Scopri altre storie curiose