Non cercare un uomo che ti renda felice ma un uomo che ti faccia sentire amata. (2 / 2)

Io ci sono passata, in passato. E ti posso garantire che è meglio cercare qualcuno che ti faccia sentire amata piuttosto che (solamente) felice. Il tuo presente è il mio passato. Quello che stai vivendo ora tu è la mia storia. Voglio il tuo bene, voglio che non compi gli stessi errori miei. Io ci sono arrivata un po’ tardi e voglio che gli altri lo capiscano prima di me. Voglio che gli altri evitino di sentire il dolore che ho sentito io.

Quindi tieni la tua mente aperta e pensa bene alle parole che stai leggendo. Io sono ‘caduta’ nella trappola del bravo ragazzo. Mi sono persa nel suo fascino e nei suoi modi di fare. Lui, invece, era ben più ‘lucido’ di me, sapeva benissimo quello che sta facendo. All’epoca, però, mi sentivo bene. Quello che facevo mi sembrava giusto. Non sapevo che, dopo qualche tempo, mi sarei pentita amaramente di quelle scelte.

I bravi ragazzi, quelli che ti vogliono felice, ti diranno quello che vuoi sentirti dire e per questo motivo ti diranno anche un sacco di bugie. Premeranno i bottoni giusti e, per farlo, a volte saranno falsi. Non sinceri. Mentre l’uomo che ti ama dal profondo del cuore, spesso, ti dirà anche cose che NON vorresti sentire. A volte non sarà del tutto piacevole stare con lui, ma non c’è rosa senza spine. Devi innamorarti della genuinità di una persona, non della falsità. Anche a discapito, certe volte, della tua felicità.