Non buttare mai più queste cose nella spazzatura! Possono farti risparmiare molti soldi (2 di 2)

Non buttare mai più queste cose nella spazzatura! Possono farti risparmiare molti soldi

Prolunga la durata dei rasoi

Poiché la conservazione di un rasoio all’aria aperta provoca ossidazione e opacità prematura, dovresti metterli in un barattolo con sacchetti di silice che assorbiranno l’acqua in eccesso dal rasoio.

Rinfresca le borse da palestra

Tieni sempre un paio di pacchetti di silice nella tua borsa da palestra per rinfrescarla. In altri termini, la silice assorbirà l’umidità e ridurrà la possibilità di batteri e odori sgradevoli. Grazie a questo piccolo espediente la vostra borsa non sarà più maleodorante.

Prevenire la fotocamera dalla condensa

Fotografare all’aperto quando il tempo è freddo può causare la condensazione dell’obiettivo o della fotocamera quando la si porta in un’area più calda. Per risolvere questo problema, rimuovere la batteria, la scheda di memoria e l’obiettivo (se applicabile) e mettere la fotocamera in un contenitore di sacchetti di silice che assorbono l’umidità.

Fai in modo che i mangimi sfusi durino di più

Attacca un pacchetto di gel di silice sul bordo della borsa.

Prevenire l’ossidazione dei gioielli

Sfortunatamente, l’umidità può causare l’ossidazione dei gioielli. Per evitare questo, metti qualche sacchetto di gel di silice nel tuo portagioie.

Non buttare mai più queste cose nella spazzatura! Possono farti risparmiare molti soldi

Evitare che i semi si ammuffiscano

Se si conservano i semi per la semina dell’anno successivo, è necessario dividere i semi in buste più piccole e conservarle in un contenitore ermetico con diversi pacchetti di gel di silice.

Accelerare l’asciugatura dei fiori

Molte persone usano fiori secchi per scopi decorativi; tuttavia, il processo di asciugatura può essere troppo lungo e in molti casi, i fiori muoiono prima che si asciugino completamente. Ma puoi accelerare l’asciugatura se metti i fiori in un sacchetto di plastica con un paio di sacchetti di gel di silice.

Prevenire la formazione di condensa sui vetri delle finestre

Posizionare alcuni sacchetti di silice sui davanzali in modo che possano assorbire l’umidità in eccesso. Questo vale anche per il parabrezza della vostra auto.

Scopri altre storie curiose