Non buttare mai più queste cose nella spazzatura! Possono farti risparmiare molti soldi (1 / 2)

Non buttare mai più queste cose nella spazzatura! Possono farti risparmiare molti soldi

Quando acquisti un paio di scarpe nuove, una borsa o alghe secche, probabilmente noti i piccoli pacchetti di gel di silice che sono etichettati come “NON MANGIARE”. La maggior parte di noi li butta fuori perché pensiamo che non abbia alcun senso tenerli dopo che le scarpe sono state rimosse dalla scatola. Tuttavia, quando leggi i numerosi usi di questi piccoli sacchetti pieni di gel di silice, sicuramente smetterai subito di buttarli via e inizierai a risolvere molti problemi quotidiani. Grazie a questi piccoli oggetti potete risparmiare davvero tanti soldi.

Ecco quali sono i diversi utilizzi delle bustine di silice:

Impedisce alle spezie di arrampicarsi

Le cucine sono le zone più umide della casa e questo non è buono per gli ingredienti in polvere come le spezie, ma anche per lo zucchero, perché li fa accumulare. Tuttavia, è possibile conservare le spezie nei mobili della cucina senza temere l’umidità. Basta fissare una bustina di silicone alla bottiglia di spezie perché la silice assorbirà l’umidità in eccesso e manterrà le spezie fresche.

Asciugare il cellulare

In caso di caduta accidentale del telefono in acqua, è necessario estrarre la batteria e le schede di memoria, quindi posizionare il telefono in una ciotola piena di pacchetti di gel di silice. Prima di alimentare il telefono, lasciarlo nei sacchetti per una notte.

Mantieni i tuoi documenti al sicuro

Per evitare danni a documenti come certificati di nascita e di matrimonio, tessere di previdenza sociale, ecc., Mettere poche buste di gel di silice nella busta o nella scatola in cui si conservano i documenti.

Proteggi le decorazioni di Halloween

Per prolungare la qualità e la longevità delle decorazioni di Halloween, metti un sacchetto di silice o due dentro la borsa o la scatola dove li tieni.

Vestiti asciutti mentre sei in viaggio

Se non hai abbastanza tempo per aspettare che i tuoi asciugamani o il costume da bagno siano asciutti, imballali con diversi sacchetti di silice per assorbire l’umidità in eccesso.