Non aspettarti nulla da nessuno al di fuori di te stesso, solo così puoi vivere meglio (3 / 3)

Se è impossibile per noi non avere aspettative nei confronti di qualcuno, almeno cerchiamo di rispettare noi stessi, perché davvero arriviamo a trascorrere molto tempo a pensare ai comportamenti e gli atteggiamenti che gli altri hanno nei nostri confronti. Non dovremmo rimanere delusi dalle loro azioni, dobbiamo sperare che gli altri comprendano ciò che vogliamo e che agiscano senza ferirci.

Tutti dovrebbero avere la libertà di vivere e comportarsi come vogliono e il loro comportamento non dovrebbe obbligatoriamente coincidere con ciò che noi vogliamo.

 

Se smettiamo di aspettare, la vita scorre meglio. Siamo facili da deludere perché ognuno di noi ha sempre un modo migliore di fare qualcosa ma se evitiamo di avere aspettative sugli altri, possiamo impostare la nostra vita più serenamente.

Forse è solo una percezione, ma se vogliamo il bianco e ci aspettiamo quel colore e ne riceviamo un altro, rimaniamo delusi, forse quell’altro è ancora più bello, ma sicuramente la delusione non ci permetterà di apprezzarlo.

Questo ci succede ogni giorno e, invece di ringraziare ciò che abbiamo ricevuto, ci dispiace che non sia quello che ci aspettavamo. Vuoi creare la tua vita come vorresti? Inizia a goderti la vita così com’è, inizia a concentrarti su ciò che ti piace, inizia a circondarti di persone sincere che si comportano come vogliono e non si fanno influenzare dal giudizio degli altri. Vedrai che la vita ti sorprenderà.