Non aspettarti nulla da nessuno al di fuori di te stesso, solo così puoi vivere meglio (2 / 3)

Per evitare questo tipo di situazione, devi imparare a non aspettarti nulla da nessuno per non alzare un muro sulla possibilità di ricevere qualcosa di negativo, ma perché in realtà tutto ciò che hai e fai nella tua vita dipende da te. Tuttavia, potresti chiederti cosa puoi fare per cambiare il tuo modo di pensare e avere un’esperienza personale più soddisfacente della vita. Quando non ci aspettiamo niente da nessuno, viviamo meglio ma è difficile non farlo.

 

Tuttavia, ci liberiamo delle più grandi fonti di frustrazione, rabbia e delusione. Diventiamo più leggeri nei rapporti con gli altri e le nostre esperienze e relazioni diventano più autentiche, più oneste e molto più rilassate. Quando non ci aspettiamo nulla da nessuno, ci lasciamo sorprendere, non abbiamo aspettative, lasciamo che gli altri siano se stessi, solo così scopriamo che le persone che amiamo hanno qualcosa in comune con noi.

Anche loro cercano di trovare la propria felicità, di raggiungere i loro sogni e di affrontare le loro paure e il loro ego.

Se smettiamo di aspettarci che gli altri facciano ciò che vogliamo o pensiamo, secondo i nostri criteri personali, che conferiscono una connotazione piuttosto soggettiva, alleggeriamo energeticamente l’ambiente, smettiamo di inviare pensieri anticipando eventi e reazioni e ci diamo più spazio per noi per dedicarci al momento presente.