Non aspettarti nulla da nessuno al di fuori di te stesso, solo così puoi vivere meglio (1 / 3)

Non aspettarti nulla da nessuno al di fuori di te stesso, solo così puoi vivere meglio

Non aspettarti nulla da nessuno, tutto dipende da te

 

“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha”, diceva Stephen Hawking.

La famosa frase “non aspettarti nulla da nessuno“, sembra scoraggiante perché dà l’impressione che fidarsi degli altri non sia una buona opzione. Tuttavia, il vero messaggio ha un altro significato: “aspettati tutto da te, non importa quello che fanno gli altri”.

Avere questo concetto chiaro, può cambiare la tua vita per sempre. Cerchiamo di essere più chiari su questo argomento. Tutti abbiamo aspettative nei confronti degli altri, specialmente in quelli più vicini a noi. È qualcosa che non possiamo evitare. Il problema è che molte volte proviamo delusioni proprio perché ci aspettiamo qualcosa dalle persone che ci circondano. È come se il nostro partner, la nostra famiglia o i nostri amici abbiano l’obbligo di sostenerci in tutto ciò che aspiriamo.

Altrimenti, per noi sarebbe come un tradimento o semplicemente il riflesso che, in realtà, non ci amano tanto quanto pensavamo. Come risultato di ciò, accadono equivoci che causano solo rotture, conflitti e, alla fine, ci fanno vivere in uno stato di stress con i nostri cari. Sicuramente hai vissuto una situazione simile, indipendentemente dal ruolo che hai avuto. Sai perfettamente cosa si prova.