Niente più mal di testa, affaticamento o ansia: 5 punti di pressione che abbasseranno istantaneamente la pressione sanguigna! (2 di 2)

Niente più mal di testa, affaticamento o ansia: 5 punti di pressione che abbasseranno istantaneamente la pressione sanguigna!

Mantieni le mani ferme e non coinvolgere nessun altro movimento. Quando lo fai per te, usa i pollici. Questo può anche rilasciare la tensione del collo e trattare la febbre e problemi agli occhi.

GV 20 (Governing Vessel 20 o “Hundred Convergences”) è un punto di pressione sulla parte superiore della testa. Puoi trovarlo nel bel mezzo della tua testa immaginando una linea che va da un orecchio all’altro. Puoi massaggiare o premere questo punto per abbassare la pressione sanguigna, trattare le vertigini o semplicemente per sentirti più riposato.

Rimedi per la pressione sanguigna

Insieme a tutte le soluzioni rapide, ci sono anche cose che puoi fare per tenere sotto controllo la pressione sanguigna in modo naturale.

Niente più mal di testa, affaticamento o ansia: 5 punti di pressione che abbasseranno istantaneamente la pressione sanguigna!

Il camminare con il potere non solo fa “allenare” il tuo cuore, ma rilascia anche endorfine, che influiscono sul tuo stato generale di salute.

La dieta DASH (Approcci dietetici per fermare l’ipertensione) include molti frutti e verdure con cereali integrali. Suggerisce anche di evitare cibi trasformati, cibi con grassi saturi e latticini grassi e prodotti a base di carne.

I 3 peccati capitali della pressione alta sono la nicotina, l’alcol e lo stress. Tutte queste cose mettono una pressione inutile sul cuore e sul sistema vascolare e aumentano il rischio di avere un ictus o un infarto.

Niente più mal di testa, affaticamento o ansia: 5 punti di pressione che abbasseranno istantaneamente la pressione sanguigna!

Scambia il sale con le spezie. L’aumento dell’assunzione di sale fa sì che il corpo trattiene il fluido e produce un picco nella pressione sanguigna. È anche possibile perdere il calcio in più attraverso la minzione frequente causata dalla ritenzione di liquidi. Riducendo l’assunzione di sale, non perderai quel calcio in più e aiuterai le tue ossa a rimanere forti. Prova ad usare spezie ed erbe per aromatizzare il tuo cibo.

Con un elevato numero di persone che soffrono di pressione alta, è logico cercare di prevenirlo in ogni modo possibile. Quali sono i tuoi modi per rimanere in salute? Se non li abbiamo citati, per favore condividili nei commenti!

Scopri altre storie curiose