Nessuno dovrebbe rovinarci la vita: 7 modi per difenderci dalle persone tossiche (2 di 3)

Nessuno dovrebbe rovinarci la vita: 7 modi per difenderci dalle persone tossiche

Dille cosa ne pensi, chiaramente e senza mezzi termini! Devi difenderti. Ci sono persone che sono disposte a fare qualsiasi cosa per ottenere guadagni personali a spese di altri. Non tollerare mai questo tipo di comportamento. Nella maggior parte dei casi, queste persone sanno che stanno facendo la cosa sbagliata e, se smetti di accontentarle, smetteranno di farti del male. Una persona tossica può usare la rabbia come strategia per influenzarti, non ti ascolta quando le stai cercando di dire qualcosa e cerca sempre di criticare i tuoi atteggiamenti.

Nessuno dovrebbe rovinarci la vita: 7 modi per difenderci dalle persone tossiche

Prova ad affrontarla e a dire chiaramente ciò che pensi di lei, altrimenti farai il suo gioco e non sarai in grado di difenderti. Se ti opponi apertamente ai suoi atteggiamenti negativi, hai la speranza che possa rendersi conto di come si sta comportando. Puoi dirle: “Il tuo atteggiamento mi sta disturbando, quali sono le tue intenzioni?”. Una frase diretta come questa, può disarmare la persona che sta cercando di manipolarti.

Nessuno dovrebbe rovinarci la vita: 7 modi per difenderci dalle persone tossiche

Può persino aiutarla a rendersi conto che i suoi atteggiamenti sono sbagliati e che dovrebbe cambiarli.

Credi di più in te stessa. Difendi i tuoi limiti e traccia un confine tra te e gli altri. Non accettare le critiche e gli insulti di una persona tossica perché questa persona tende ad avvelenare tutti quelli che la circondano semplicemente perché non ha molta stima di sé stessa e prova invidia per i successi degli altri.