Nessuno dovrebbe rovinarci la vita: 7 modi per difenderci dalle persone tossiche (1 / 3)

Nessuno dovrebbe rovinarci la vita: 7 modi per difenderci dalle persone tossiche

Esiste un comportamento molto dannoso e negativo: quando una persona con i suoi comportamenti cerca di intimidire e manipolare gli altri. Sono convinta che nessuno abbia il diritto di rovinare la vita degli altri e chi ne è vittima dovrebbe imparare a difendersi. Ecco alcuni consigli che possono aiutarti a difenderti ed eliminare dalla tua vita le persone tossiche:

Allontanati da questa persona. Se hai a che fare con una persona che cerca sempre di rovinarti le giornate, questa persona è tossica.

Se il suo comportamento ti provoca sofferenza, non ti fa credere più in te stessa e non ti rende felice, è tempo di chiedersi: “Ho ancora bisogno di questa persona nella mia vita?”. Cerca di ignorare chi ti fa del male e non ti porta nulla di buono, allontanarsi da queste persone è la cosa migliore che tu possa fare. Una relazione sana implica reciprocità, ci deve essere spazio per dare e ricevere, senza che una parte dia sempre, e l’altra che riceva sempre.

 

Smetti di fingere che il comportamento di questa persona non sia dannoso. Una persona tossica non cambierà mai il suo comportamento se non riceve nulla in cambio. Non farti influenzare. Lo sforzo di tollerare una persona negativa che crea sempre un dramma di fronte alle situazioni, non è mai gratificante. Se una persona adulta non è in grado di comportarsi da persona matura, non vale la pena accettarla nella tua vita e provare a cambiarla perché non cambierà mai.

Â