Nel 1990 gli aveva salvato la vita, 28 anni sono di nuovo insieme in un luogo speciale (1 / 2)

Nel 1990 gli aveva salvato la vita, 28 anni sono di nuovo insieme in un luogo speciale

La storia che vi raccontiamo oggi ha due protagonisti. Il primo si chiama Brandon Seminatore, nato 28 anni fa a Stanford (California). La seconda si chiama Vilma Wong e fa l’infermiera. Brandon è nato prematuro, dopo una gestazione di sole 29 settimane. Vilma Wong, nell’anno 1990, si prese cura di lei e di sua madre. Alla nascita, Brandon pesava meno di un chilo: 2 pounds, quindi poco più di 900 grammi.

“Erano passati quasi 30 anni, eppure Vilma si è ricordata del nome e del cognome di Brandon, quando l’ha visto girare per il nostro ospedale. Che memoria!” recita il post su Facebook dell’Ospedale californiano che ha fatto conoscere al mondo intero la storia. La signora Wong ha poi raccontato a ‘The Mercury News’ che durante una normale giornata di lavoro aveva notato qualcuno che visitava dei pazienti, che però non aveva visto quando aveva iniziato il turno di lavoro insieme ai suoi colleghi.

Perciò gli ha chiesto il nome e, sentendolo, ha pensato che fosse familiare. Gli ha fatto altre domande e presto ha scoperto che quel ragazzo era nato proprio lì, nello stesso ospedale dove aveva iniziato a lavorare da qualche giorno. Poi la domanda che ha confermato tutto: “Tuo padre era un poliziotto?”, seguita da qualche secondo di silenzio. Interrotto poi dall’altra domanda ‘chiave’, stavolta fatta dal ragazzo: “Ma tu sei Vilma?”.