Nasce la nuova sfida virale: la Tide Pod challenge. Ed è più stupida e pericolosa delle precedenti (2 / 2)

Ma qual è l’ultima sfida che sta spopolando sul web e che incita i giovani a tirare fuori il loro lato più demente? La chiamano “Tide Pod challenge“, letteralmente possiamo tradurla come: “Sfida della capsula per lavatrici”. Se avete già iniziato a fare i conti, vi confermiamo che anche in questo caso il 2+2 è semplicissimo e porta al risultato esatto: i ragazzi che accettano questa sfida non fanno altro che infilarsi in bocca una capsula di detersivo per lavatrici salvo poi masticarla, nel tentativo di ingoiarla.

Perché mai una persona dovrebbe mettersi a mangiare detersivo per lavatrici? Bisognerebbe chiederlo agli ideatori di questa nuova sfida, anche se – come al solito – non è chiaro chi siano le menti dietro a questa nuova moda. Si sa semplicemente che per qualche ragione sta diventando un fenomeno virale al quale già in molti hanno accettato di partecipare, qualcuno pagando un prezzo davvero altissimo. E poco contano gli appelli della Consumer Product Safety Commission, diffusi dalla CBS, a non partecipare alla sfida perché potrebbe essere letale: per i partecipanti questo è forse un incentivo ancora maggiore.

Ovviamente la sfida comprende anche il filmarsi mentre si tenta di mangiare la capsula di detersivo per lavatrici, possibilmente facendo tutto in tempo reale poiché una volta ingoiato il prodotto, difficilmente si potrà avere la forza per mettersi a caricare il video online. Per i più fortunati a Tide Pod challenge lascia in eredità solo vomito, difficoltà respiratorie, perdita di coscienza e la sensazione di essere ad un passo dalla morte; ma non tutti riescono ad essere soccorsi e trasportati in ospedale per tempo. Negli Stati Uniti si contano già almeno otto morti, ma la sfida è appena iniziata.