“Mio marito verrà sempre prima dei miei figli”, vi spiego perché: (2 / 2)

Ma considero il mio investimento nel mio rapporto con il mio coniuge come un beneficio per la nostra famiglia nel suo insieme. Dare priorità ai bisogni di mio marito diminuisce le nostre possibilità di divorziare; aumenta anche la probabilità che i nostri figli rimangano in una casa con due genitori felici e che si amano.

Sono fermamente convinto che modellare una relazione sana per i nostri figli pone le basi per come si formano i legami quando invecchiano.

Secondo me, io e mio marito siamo il primo esempio di come sia l’essere in un matrimonio felice. I nostri bambini imparano come dovrebbero trattare i loro futuri partner (e cosa dovrebbero aspettarsi in cambio), osservandoci.

Penso che allevarli in una casa con genitori che chiaramente si amano e si stimano a vicenda è la chiave della loro crescita. Per me, questo significa mettere mio marito per primo. Tranne per pochissime eccezioni, non troverai i nostri bambini nel nostro letto la sera.

 

Se possiamo permetterci solo di prenderci una vacanza all’anno, la prendiamo da soli, e non provo sensi di colpa per sollecitare l’aiuto della famiglia in modo da poter avere un appuntamento notturno in cui parliamo di tutto tranne che dei nostri figli.

Tra qualche anno, nostro figlio e sua figlia lasceranno la nostra casa e quando lo faranno, voglio celebrare un lavoro ben fatto con il mio amante, non sedere in una casa tranquilla con una persona che è diventata estranea a causa di anni in cui si condivideva solo l’amore dei figli.