Miele e cannella prima di andare a letto è il segreto per perdere peso (2 / 3)

Non stiamo dicendo che dovete mangiare insalata a pranzo e a cena e bere 3 litri d’acqua al giorno. Un corpo, per funzionare (e apparire) al meglio ha bisogno di parecchi nutrienti diversi. Se si assumono troppe fibre e zero carboidrati, non avrete nemmeno la forza per andare in palestra. Quindi assicuratevi di seguire una dieta che comprenda sì le fibre, ma anche proteine, grassi salutari, minerali, vitamine e altri nutrienti. Limitate i carboidrati al pranzo ed eliminateli (o almeno non più di due volte a settimana) a cena se il vostro obiettivo è perdere peso.

Un’alimentazione corretta dovrebbe includere diversi tipi di carne (quella bianca spesso, quella rossa non più di due o tre volte al mese), pesce a volontà, uova, qualche derivato dal latte senza troppi grassi e soprattutto tanta frutta e verdura fresca, così come prodotti derivati dal grano ma con farine poco raffinate. Seguendo quest’alimentazione non perderete moltissimo peso nel breve termine ma la vostra struttura fisica migliorerà.

Quello che NON dovete mangiare, invece, è il ‘cibo spazzatura’, il cibo in generale troppo zuccheroso o processato, così come le bevande gassate che, fidatevi, contengono TANTO zucchero. Sono loro i maggiori responsabili della formazione del grasso addominale, della cellulite. Quindi togliete di mezzo le bevande gassate e aggiungete tanta, tanta acqua. Rimanendo ben idratati, il vostro metabolismo sarà più rapido, espellerete liquidi in eccesso e tossine, che è sempre positivo.