Metti la carta igienica sul wc dei bagni pubblici? Dopo aver letto questo non lo farai più! (3 / 3)

Se il tuo sistema immunitario è sano e forte e segui delle semplici regole igieniche, ci sono davvero poche possibilità di infettarsi. La maggior parte dei virus e dei batteri sopravvive sul sedile del water per un breve periodo di tempo. Inoltre, c’è solo il rischio di infezione se i batteri in qualche modo arrivano direttamente nel tuo tratto uretrale o genitale.

Se hai la pelle danneggiata sui glutei o sulle cosce, i germi potrebbero entrare in quel modo, ma anche in questo caso è abbastanza improbabile.

Se vuoi utilizzare il bagno pubblico in modo sicuro, ecco qualche consiglio per te:

Come abbiamo già detto, è abbastanza difficile essere contaminati dai batteri se si seguono delle semplici regole. La cosa più importante da ricordare è di lavarti bene le mani, non devi solo sciacquarle sotto l’acqua ma devi utilizzare il sapone e lavarle per circa 20-30 secondi. Se non c’è il sapone, utilizza un disinfettante per le mani.

 

Dopo averle lavate, non toccare il rubinetto. Utilizza un fazzoletto per impedire ai microbi di ritornare sulle tue mani. Non appoggiare le tue cose sul pavimento o vicino al lavandino, è meglio lasciarle a qualcuno che ti aspetta fuori.

Cerca di evitare di toccare qualsiasi cosa quando entri nel bagno e non toccare mai il viso, gli occhi o il naso prima di lavarle. Queste semplici regole possono aiutarti a non avere infezioni quando utilizzi un bagno pubblico.