Mercurio diventa retrogrado nell’estate 2018: le conseguenze in base al tuo segno zodiacale (2 / 3)

Ariete

Caro Ariete, Mercurio retrogrado è ‘noto’ per riportare in superficie affari irrisolti del passato. Potrebbero ripresentarsi alla sua porta amici con cui non parli da anni, che pensavi che fossero scomparsi dalla tua vita. Così come è possibile che torni una vecchia fiamma, carica di promesse ‘tentatrici’. Ma ricordatelo: se la prima volta non ha funzionato, c’è un motivo.

Toro

Amico Toro, il consiglio che sentiamo di darti è: rallenta un po’. Nella prima parte dell’anno hai fatto grandi progressi, ma con Mercurio retrogrado è il caso di riflettere più e agire meno. Ti servirà un periodo di ‘azione ridotta’ per la seconda parte dell’anno in cui continuerai a correre e fare progressi.

Gemelli

Gemelli, tu sei l’eccezione. Mercurio retrogrado ti premierà. Ti darà le energie necessarie per fare quei passi avanti che pianificavi da tempo. Gli altri sono presi dalle incomprensioni e dai litigi, a te filerà quasi tutto liscio. Approfittane!

 

Cancro

Discorso molto diverso per te, amico Cancro. Saranno tre settimane in cui la tua pazienza sarà messa a dura prova. Spera per il meglio ma preparati al peggio. Specialmente a lavoro non mancheranno i problemi, quindi sii pronto psicologicamente ad attraversare un periodo un po’ frustrante.

Leone

Anche tu, come Gemelli, potresti approfittare di questo periodo. O meglio, devi essere paziente. Sarà una fase dell’anno in cui non succederà nulla di eclatante. Ma si tratta di pochi giorni: a partire da agosto i pianeti torneranno a sorriderti e in amore, così come in ambito lavorativo, tutto andrà meglio.

Vergine

Che a te piaccia avere il controllo non è un mistero. Ma purtroppo con Mercurio retrogrado è praticamente impossibile. Quindi alza ai livelli massimi la tua pazienza e la tua soglia di tolleranza. Sarai facilmente irritabile, quindi occhio alle parole che potrebbero farti pentire presto.